Risorse Condivise

 

Cos'è un White Paper?

Un white paper è un documento dettagliato che affronta un problema specifico, proponendo soluzioni e offrendo approfondimenti basati su ricerche e dati concreti. Il white paper rappresenta una risorsa fondamentale per chi desidera acquisire una comprensione approfondita di tematiche complesse, come la Cybersecurity e la Protezione dei Dati. 

In questa sezione mettiamo a disposizione una serie di white paper gratuiti, progettati per offrire approfondimenti preziosi e pratici su temi cruciali della Cybersecurity e della Protezione dei Dati. Questi documenti sono frutto della nostra esperienza e della nostra passione per la tecnologia, e sono pensati per supportare professionisti e aziende nel rafforzare la loro sicurezza informatica. 

Scaricali subito e rimani aggiornato sulle ultime tendenze, migliori pratiche e soluzioni innovative nel campo della Governance e della protezione dei dati.


La Direttiva NIS2 (ed. Giugno 2024)

La Direttiva NIS2 (o NIS 2) è l’acronimo di “Network and Information Security 2” ed è il termine con cui viene indicata la Direttiva Europea 2022/2555 che ha abrogato la Direttiva 2016/1148(comunemente nota come Direttiva NIS) con oggetto la sicurezza delle reti e dei sistemi informatici.

Diventerà operativa dal 18 ottobre 2024.

Richiedi il nostro white paper per saperne di più

Whistleblowing -Decreto Legislativo 24 del 10 marzo 2023

Il nuovo decreto disciplina la protezione dei whistleblowers, ovvero le persone che segnalano violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’amministrazione pubblica o dell’ente privato, di cui siano venute a conoscenza in un contesto lavorativo pubblico o privato

Richiedi il nostro white paper per saperne di più